30.3.11

Infografica by Francesco Franchi

Dal 2008, Francesco Franchi è il direttore creativo di IL - Intelligence in Lifestyle, il magazine de Il Sole 24 Ore. In passato ha lavorato come designer presso lo studio Leftloft, di Milano.
Quello che trovo meraviglioso, sono le sue doppie pagine di infografica che fanno di lui sicuramente la fonte più autorevole del settore in Italia.
Tutto il resto lo trovate sul suo sito ufficiale.








7 commenti:

Alberto Camerra ha detto...

E ancora una volta sei una fonte di informazione, e ispirazione, insostituibile, Luigi.
Una visita a questi siti è sempre illuminante.
:)

Alberto Camerra ha detto...

Per tua esperienza e parere, secondo te, Franchi fa largo utilizzo di vettoriale nei suoi lavori e particolarmente in questi? credi siano delle eccellenti prove di illustrator?

LUIGI BICCO ha detto...

Ciao Alberto. Guardando le prime due del post, sarei portato ad affermare che si, si tratta proprio di illustrator. Altre sono un po' troppo elaborate (vedi l'ultima) e non escludo anche l'uso di qualche software 3D. A me ad esempio è capitato di dover dare prospettive complesse ad alcune illustrazioni ed ho utilizzato google Sketch up per poi ripassarlo come si deve in vettoriale. In ogni caso, si tratta di bei sbattoni :)

Il Sole e Le Nuvole ha detto...

Sono cose che mi fanno capire di essere anacronisticamente tagliato fuori!

LUIGI BICCO ha detto...

Ciao Gianni!
Ognuno di noi è tagliato anacronisticamente fuori da 1000 cose. Così come, fortunatamente, ognuno di noi è tagliato "dentro" (si può dire?) a 1000 altre.

Un abbraccio.

Il Sole e Le Nuvole ha detto...

Se faccio un disegno qualunque e te lo mando, tu poi lo puoi fare vettoriale? La domanda di un bambino sarebbe meno sciocca e meno ingenua... E poi lo colori pure? Ho delle ideee... Ciao!

LUIGI BICCO ha detto...

Credo ci si possa provare tranquillamente, Gianni. Scrivimi pure via mail e spiegami tutto.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...