14.1.11

Audiocassette Nostalgia!

Uno degli ultimi post di Bloggokin è stato un vero e proprio tuffo nel passato. Si parla della grafica degli anni a cavallo tra i '70 e gli '80 che andava a decorare le confezioni delle tanto amate audiocassette. Seguendo uno dei link forniti nel post, sono arrivato ad una raccolta degli adesivi che invece ornavano le stesse audiocassette. Non dico di aver trattenuto le lacrime, ma poco ci è mancato. Qui trovate tutte le (tantissime) altre.








4 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Bellissimo questo post. Una sfilza di celo, celo, celo come con le figurine.

Mi ricordo che mia madre aveva una confezione con sei musicassette blu tipo la penultima del tuo post con le hit di Peppino Di Capri.

E che dire della Metal position...

LUIGI BICCO ha detto...

O quelle al cromo.
Certo che il loro fascino era indubbio. E pensare che ne ho fatte fuori un pacco proprio qualche mese fa.

CyberLuke ha detto...

Ne ho avute a milioni.
E, siccome già giocavo a fare il grafico, mi reinventavo le custodie: fotografie degli artisti ritagliate via dalle riviste, titoli aggiunti coi letraset, dove serviva del retino colorato, e poi plastificavo tutto.
Il cd masterizzabile sarebbe arrivato solo dopo un milione di anni, e queste audiocassette, compilate con precisione da monaco benedettino dell'analogico, erano una vera e propria estensione di me stesso, del mio gusto, delle mie preferenze.
Uh, che nostalgia.
Non dovevo vedere questo post, mi sento già più vecchio.

LUIGI BICCO ha detto...

Potremmo parlare a lungo anche del livello di personalizzabilità delle cartine all'interno delle custodie, in effetti. Anch'io non ho mai perso occasione per rendere la cassetta di turno più originale e "ricca" dell'originale vera e propria.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...