19.1.11

Andrew Joyce

Andrew Joyce è un illustratore che disegna a mano. Nel senso che software grafici et similia arrivano solo alla fine, se è il caso. Disegna con una semplicità autentica, una scintilla dietro l'occhio che la maggior parte di noi ha avuto in tenera età e che puntualmente si perde con il passare degli anni. E si deve divertire davvero tanto, a vederlo mentre lavora. Disegna tutto ciò che riesce e ci mette la stessa energia. Soprattutto città. Ma anche macchine fotografiche, biscotti, scatole di latta, loghi, teschi di cristallo, maschere, scarpe, sacchetti di patatine, robot e migliaia e migliaia di altre cose.






E non si accontenta di Doodle Sand Staff, il suo sito ufficiale. Ha anche un blog, una pagina su Behance Network, una su twitter, un album su Flickr, fa parte del Just us.collective e del progetto Handsome Frank. Non saprei davvero cos'altro segnalare di suo. Ah, si. Ecco qui sotto una sua bella performance dal vivo.

5 commenti:

CyberLuke ha detto...

Forse ai più non riuscirei a far capire che le dettagliatissime illustrazioni di Andrew non sono i miei disegnini fatti mentre sto al telefono, ma sarebbe un mio problema di comunicazione, o magari loro.
Non suo, che è un artista.
Un'altra ottima segnalazione.

LUIGI BICCO ha detto...

Credo sia anche una questione di opportunità, Luca. Se fai dei tuoi disegnini al telefono la tua "strada", non saranno più solo disegnini al telefono.

Però pensaci... una bella mostra di disegnini fatti al telefono... :)

Alberto Camerra ha detto...

Anche lui ha un suo stile personale, dove prospettive e punti di vista riescono a cogliere l'immaginario con lo spirito di un bimbo mantenendone la freschezza.
:)

Il Sole e Le Nuvole ha detto...

bello e fresco

LUIGI BICCO ha detto...

Alberto:
Io ho trovato in lui una vena tanto elementare quanto complessa. Mi piace, si.

Gianni:
Sono d'accordo. Il risultato finale è autentico e "genuino".

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...