19.11.10

Zibibì e l'agenzia SalvaMondo

Volendo metterla giù a ridere, vi dico che Zibibì è un misterioso personaggio della blogosfera abituato a raccontare i piccoli eventi quotidiani con una semplicità disarmante. Quasi a invidiarla, quella sua semplicità. Come James Kochalka con i suoi diari, Zibibì restituisce attraverso le sue strisce un pensiero flessibile e armonico che prende forma intorno alle cose di tutti i giorni, ma racconta anche di un mondo visto in modo personalissimo e senza troppi fronzoli.
Seguo il suo blog da diverso tempo e sento sempre questa impellente sensazione che le sue strisce varrebbero ben più della loro presenza sul web. Che un bel volume cartaceo sarebbe da comprare.
Che io lo comprerei di sicuro.





Se poi vogliamo metterla giù seriamente, allora diciamo che dietro Zibibì ci sono un paio di personcine che rispondono al nome di Damiano e Laura che non devono essere affatto male. Che anche se si commenta poco, sul loro blog, hanno raccolto qualcosina come più di 2500 visite in poco meno di una trentina di post. Che da poco hanno rinverdito l'identità del proprio alter ego fondando per lui la SalvaMondo, agenzia di problem solving su scala planetaria dedicata, anima e corpo, ai problemi e ai disastri del nostro pianeta Madre. Solo Dio sa quanto ce ne sarebbe davvero bisogno.

5 commenti:

Zibibì from Italì ha detto...

grazie Luigi

è stata una grande sorpresa vedermi qui e per un po' sono stato spaesato, non mi ci raccapezzavo più

mentre

non è ormai più una sorpresa
il tuo impegno a far conoscere gli altri forse prima ancora che te stesso

è oro
questo che hai
nel già ricco tesoro
dei tuoi molti talenti

LUIGI BICCO ha detto...

Zibibì, onoratissimo di ospitarti qui (e fa anche rima). E comunque le tue opere dai vivaci colori, sono illuminanti e meritano tanto altro.

E poi così davo un tocco di colore anche al mio blog, dopo il tanto "grigiore" degli ultimi post :)

Grazie a te. A voi.

ari ha detto...

io non ne capisco nulla. ma ho un mio gusto grafico, una testolina per pensare ed un marito (l'autore di questo blog!) che invece qualcosa in più di me ne sa e che da un po' di tempo mi ha iniziata al mondo dei fumetti/illustrazioni/grafica ecc. Quando mi ha mostrato i tuoi/vostri lavori, Zibibì, non potevo crederci che le vostre strisce non siano pubblicate e che non si trovino in tutte le migliori fumetterie! Un augurio che ciò ciò accada prestissimo, da parte di una non esperta che lo comprerebbe eccome un vostro bel volume cartaceo.

Zibibì from Italì ha detto...

in effetti
tenevo il sospetto che
uno strasplendido
come Luigi
avesse una moglie
strafantastica,
cioè Ari

grazie delle belle parole...
andrebbero raccolte
e presentate nel portfolio
insieme alle storielle a fumetti
come a dire
"ok, le storielle non sono un granché
però avete visto che commenti?!"

:)

LUIGI BICCO ha detto...

Woah! In famiglia parliamo con lingua diritta :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...