5.11.10

Attento, Capitano...


Che le persone sono il cancro della terra. Che se abbassi troppo la guardia, ti saltano al collo e ti graffiano come i gatti. Alza lo scudo, si.
Ma lo scudo non basta più. Bisogna tirar fuori le nocche.

E mentre in Italia continua imperterrito il teatrino dal gusto quasi esclusivamente mediterraneo, fatto di escort, barzellette e demenza senile, negli Stati Uniti hanno deciso di dare una bastonata al loro Presidente. Per carità, lo si è caricato troppo, questo Presidente. Un nobel per la pace solo per gli intenti è sembrato esagerato a chiunque. Sembrava quasi che il Dio cristiano fosse tornato a camminare sulla terra. Molti impegni sono stati disattesi, ma tirando le somme, gli Americani avrebbero potuto quanto meno rinnovare il voto di fiducia di metà mandato.
In fondo sta cercando di fare qualcosa di buono. Invece gli hanno tirato giù mezzo Regno, ad Obama, e non paghi vogliono cancellare il suo nuovissimo, scintillante sistema sanitario. Ma non avevate passato decenni a chiedere che cambiasse? Adesso non va più bene che si possa assistere tutti?
Ammericani? Ma voi non siete quelli che hanno votato George Bush per due mandati? Certo che a stupidità genetica non avete niente da invidiare agli italiani.

E i repubblicani chiedono ad Obama come farà adesso, senza metà del suo Regno. E Obama cosa gli risponde? Che quanto è accaduto è solo colpa sua. E che se ne assume tutte le responsabilità con il popolo americano. Lascia perdere capitano. Tira fuori le nocche e fai un po' il cattivo che la gente, evidentemente, non ha bisogno di qualcuno che li guidi, ma di qualcuno che li possegga.

2 commenti:

Alberto Camerra ha detto...

Oddio, andrò un po' fuori "tema" del post, ma che dirti; da sfegatato fan del capitano attendo con ansia il suo film (con una punta di pessimismo... ma chissà che non dovrò ricredermi).
:)

LUIGI BICCO ha detto...

Sono molto curioso anch'io. Ho qualche dubbio, in effetti, ma alcune immagini non mi sono dispiaciute.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...