Qualche tempo fa cominciarono a girare per la rete una serie di campagne multisoggetto firmate Lego (for Adults). In un primo momento si disse che la creatività fosse opera della DDB di Amburgo. Qualche tempo dopo si venne a scoprire che era invece solo un fake.
Gli scatti erano stati realizzati dal fotografo Jean-Yves Lemoign e realizzate per la rivista Amusement e ritraevano semplicemente donnine succinte ma "pixelate". Solo in un secondo momento e non si sa come, vi fu applicato il marchio Lego. Se di mera operazione marketing si tratta, è riuscita molto bene, perchè ancora oggi molti credono che questa campagna sia autentica. O così si dice in giro.
Gli scatti erano stati realizzati dal fotografo Jean-Yves Lemoign e realizzate per la rivista Amusement e ritraevano semplicemente donnine succinte ma "pixelate". Solo in un secondo momento e non si sa come, vi fu applicato il marchio Lego. Se di mera operazione marketing si tratta, è riuscita molto bene, perchè ancora oggi molti credono che questa campagna sia autentica. O così si dice in giro.
Nessun commento:
Posta un commento