Sul numero 1119 di Internazionale in edicola da ieri ci trovi un paio di mie nuove illustrazioni che cercano di impreziosire l'articolo "Se il mio telefono sa per chi voti", scritto da Douglas Coupland (autore, tra gli altri, di alcuni successi come Generazione A e Le Ultime 5 Ore).
L'articolo in questione disquisisce su come e quanto è cambiato il web in questi ultimi anni (e su come abbia cambiato noi) e cerca di anticipare in che modo potrebbe ancora evolvere, nella buona e nella cattiva sorte. Su quanto possano essere oscuri certi meandri della rete, sull'invasivo potere dei meta-dati e su quanto sia facile che il tuo doppelgänger virtuale prenda vita sulla rete, nonostante tutte le tue attenzioni perché ciò non accada.
12 commenti:
Ciao Luigi, illustrazioni davvero belle, mi piace anche l'essenzialità nei colori della seconda.
Un appunto: credo che Player One l'abbia scritto Ernest Cline, forse ti confondi con un altro libro?
Ehilà, Patrizia. Grazie per l'apprezzamento.
Per l'appunto: si e no. Si, perché mi sono effettivamente confuso pensando fosse l'autore di "Player One", quello più noto che invece ha scritto Cline. E no perché in realtà Coupland ha scritto davvero un romanzo con lo stesso titolo, "Player One", sottotitolato "What is to Become of Us" e tradotto da noi dalla defunta ISBN come "Le Ultime 5 Ore". Ma la cosa poteva generare comunque confusione e quindi ho corretto. Grazie per la segnalazione ;)
Sì, non era un appunto il mio, più una domanda - mi sembrava strano avessi confuso i due scrittori. Però è anche vero che Le ultime 5 ore lo conoscevo di nome e Player one invece no! :)
Per caso tempo fa avevi recensito Le ultime 5 ore? Ricordo anche all'epoca mi era venuta voglia di leggere questo libro dopo Generazione A, che avevo apprezzato abbastanza.
No, non ho mai parlato di quel libro. Forse ricordi QUESTO post dove ho mostrato i lavori di Alice Beniero, art e illustratrice proprio per ISBN. E lì ci sono sia il libro di Cline sia quello di Coupland :)
Ah, è possibile. Chissà dove ho letto la recensione. Il web ormai è davvero una confusione senza fine!
La seconda illustrazione è semplicemente fantastica!
@ Patrizia:
Immagino che ogni libro esistente abbia la sua bella recensione sulla rete. E meno male :)
@ Dario:
Sono fantastici anche i miei ringraziamenti al tuo glorioso apprezzamento ;)
Il colore esplode senza troppo rumore.
Belle scelte cromatiche Pop-Mistiche.
Buona continuazione Luigi.
Grazie, Alessandro.
Considero la prima riga come un gran bel complimento ;)
Buone cose anche a te.
Le tue illustrazioni sono così riuscite che sembrano venute così senza sforzo.
Ottime, ottime davvero.
La seconda è la mia preferita.
Diciamo che sono venute fuori in modo abbastanza naturale, ma solo dopo ore e ore di tentennamenti vari :)
Vedo che la seconda ha raccolto molte più preferenze. Buono a sapersi.
Posta un commento