La BermanBraun è un'azienda produttrice di programmi televisivi e via web. Uno dei suoi progetti più ambiziosi (e per il quale ha ricevuto finanziamenti da YouTube e larghi consensi dal pubblico) è 8-Bit Cinema che reinterpreta molti celebri pellicole in salsa 8 bit. Il lavoro svolto fino ad ora non si limita ad una semplice rivisitazione grafica, ma fa sfoggio anche di un'oculata scelta delle rispettive scene chiave, per riuscire ad essere il più sintetici possibile (il tutto deve entrare nei due minuti e mezzo). E molti di voi non faticheranno nemmeno a riconoscere rimandi e citazioni al mondo dei videogames anni '80 (Ghosts'n Goblins, Space Invaders, Mega Man X o ai primi punta e clicca come Maniac Mansion e il suo seguito Eye of the Beholder).
Qui sotto trovi Pulp Fiction, The Shining, Blade Runner e Star Trek. Qui, sul loro canale YouTube, trovi anche The Dark Knight, Thor, Finding Nemo, Iron Man e Hunger Games. E addirittura ne hanno dedicato uno (per scopi commerciali, presumo) all'ultimo evento a fumetti della Valiant Comics, il crossover Unity scritto da Matt Kindt e disegnato da Doug Braithwaite e con protagonisti X-O Manowar, Harbinger, Ninjak ed Eternal Warrior (si, quest'ultima è proprio una roba da nerd).
5 commenti:
Al momento ho visto solo Pulp Fiction, uno spasso. Tornerò a guardare gli altri, bella questa segnalazione, sembrava di veder girare la cassetta nel registratore :)
Impossibile non sorridere.
@ Dario:
Collegare i film ai videogames citati è davvero uno spasso. A quanto ho capito, ce ne sono in programma parecchi altri.
@ Alessandro:
E ce la facciamo strappare volentieri, questa risata. Gli 8 bit hanno sempre il loro fascino.
Che figata!!! Ho visto Shining e Alla ricerca di Nemo! bellissimi!!
@ Ari:
Pensa se facessero Ghostbuster ispirandosi a Pac-Man :D
Posta un commento