3.7.15

[360] Cinematic Video VR


E' da un po' che stanno circolando in rete. Si tratta dei cinematic video che sfruttano la tecnologia VR a 360 gradi. In pratica li guardi da Youtube, ma devi farlo con Google Chrome, che gli altri browser non stanno al passo coi tempi, sembra (scherzo).
Naturalmente la tecnologia VR è progettata soprattutto per chi può disporre di uno di quei caschi virtuali tipo l'Oculus, il Project Morpheus della Sony o le HoloLens della Microsoft.


In pratica qui sotto ti piazzo alcuni di quelli più divertenti e che spiegano al meglio i prossimi utilizzi a cui questa tecnologia potrebbe essere destinata (sulla rete fioccano già le testimoninze per le varie possibilità di utilizzo: documentari, cinema e videogiochi su tutti). Prenditi dunque cinque minuti buoni e falli girare a tutto schermo. Tieni premuto il pulsante del mouse e "naviga" al loro interno a 360 gradi, appunto. Se stai già usando Chrome, non devi fare altro che premere sul tasto play. Diversamente, copia l'indirizzo sotto i rispettivi video e incollali nel browser di Google.

Se non li avevi visti prima, non ti resta che inebetire. A livello tecnologico non sarà nulla di così sconvolgente, però dai, quello degli Avengers e quello sul jet fighter, sono davvero spettacolari.


https://www.youtube.com/watch?v=Qxt7dH1SQS4


https://www.youtube.com/watch?v=SDcbc1tAneQ


https://www.youtube.com/watch?v=LdTm7Vpape0


https://www.youtube.com/watch?v=NdZ02-Qenso

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...