20.5.15

Gravitant by Cinta Vidal


Sul suo sito, Cinta Vidal dice che disegna da quando era una ragazzina. Che ha studiato alla scuola Massana di Barcellona e che quando aveva 16 anni ha cominciato a lavorare come apprendista scenografa. Che non ha mai smesso di sperimentare attraverso l'illustrazione e la pittura e che attualmente alcune delle sue opere sono in vendita presso un negozio di giocattoli o esposte in alcuni bar di Barcellona.
Sottopongo alla tua attenzione soprattutto quei meravigliosi dipinti che Cinta ha realizzato su tavole in legno per le serie Gravitant, ai quali ha lavorato negli ultimi due anni.

Per tutto il resto: cintapinta.com
















2 commenti:

Marco ha detto...

Davvero belli e interessanti.
Mi chiedevo come facesse per la prospettiva, se era tutta "ad occhio" o se avesse qualche riferimento, poi ho visto tagli schizzi la griglia di Illustrator...

LUIGI BICCO ha detto...

In effetti stamparsi la griglia prospettica di illustrator per disegnarci sopra è una roba interessante, anche se non è che dia proprio il quadro completo della situazione (e infatti lì ha disegnato uno scenario su roccia senza riferimenti di prospettiva precisi).
Per quelli più complessi (vedi la quartultima dal fondo) immagino abbozzi le forme intere che servono su illustrator per poi disegnarci sopra.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...