18.2.15

Antoine Carrion


Antoine Carrion (a.k.a. Tentacle Eye) è un illustratore e cartoonist francese. Ha lavorato sulle serie a fumetti No Pasaran e L’Ombre Blanche e ha illustrato, interamente in digitale, il one-shot Temudjin (versione fantastica di un giovane Gengis Khan durante il viaggio che lo porterà a diventare l'uomo che la storia conosce).
Anche se di impianto classico, i lavori di Antoine Carrion sono ricchi di emotività e contraddistinti dal sapiente uso di una sottile linea di tratteggio. 

Se ti interessa, qui trovi il suo tumblr: tentacleeye.tumblr.com















6 commenti:

sartoris ha detto...

quanta beltà :-)

La firma cangiante ha detto...

Notevole, non lo conoscevo.

LUIGI BICCO ha detto...

He, solo roba 'bbuona, per voi, ragazzi ;)

davide garota ha detto...

io lo conosco fin troppo bene ed ho appena finito di leggere la sua ultima fatica intitolata"Temudjin", sceneggiata da A.Ozanam. Un fumetto che in Italia non credo vedremo mai. In realtà i disegni che Carron realizza per i fumetti non sono sempre allo stesso livello delle illustrazioni, si vede che alla fine del racconto certe vignette sono tirate via in fretta, ma il tratto semplice essenziale eppure sostanzioso resta sempre in grande stile. Poi sa usare anche il colore, eccome! E tu Luigi hai sempre un gran occhio per scovare la gente davvero talentuosa.

LUIGI BICCO ha detto...

Le sue tavole a fumetti sono comunque notevoli, in quanto a composizione, ma in effetti le trovo meno forti delle sue illustrazioni. In ogni caso, illustrazione o fumetto, photoshop lo sa usare e anche molto bene.
Fa sempre piacere vedere riconosciuto il proprio "occhio" :)

Un abbraccio, Davide.

CyberLuke ha detto...

In gamba, sì. E che gli vuoi dire.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...