16.12.13

Un terzetto di trailer: di uomini ragni parte seconda e di domani senza troppo futuro


Ormai l'avrete già visto. Mi premeva solo sottolineare che anche se a me il primo era pure piaciuto (te ne ho parlato qui, ricordi?), trovo solo che in questo secondo capitolo il nuovo costume sia più finto e faccia troppe pieghette qui e là. E il Rhino versione robotica non so quanto possa piacermi. Ma nonostante tutto, questo trailer fresco fresco di The Amazing Spider-Man 2 non mi dispiace affatto. Anche se Raimi ci ha insegnato che mettere troppa carne a cuocere può essere molto pericoloso.








Edge of Tomorrow è un film di fantascienza di Doug Liman, regista americano capace di sfornare tanto film interessanti come Fair Game o il primo dedicato alla saga di Jason Bourne, quando minchiatine abbastanza dimenticabili come Jumper o l'inutilmente acclamato Mr. & Mrs. Smith. Ma anche stavolta ha per le mani una coppia di attori di un certo tipo, Tom Cruise (ormai sempre più lanciato nella continua ricerca di riabilitazione presso la Hollywood che conta) e Emily Blunt. Da quanto si vede nel trailer, il regista non ha cercato di nascondere le mille mila fonti di ispirazione dal mondo letterario e videoludico. E andrebbe pure bene, se non fosse che la trama mi ispirasse così poco (la trovate qui, che sembra avere qualche analogia, e ho detto "sembra", con il Source Code di Duncan Jones). E in certe scene di corsa, quegli esoscheletri potenziati sono davvero imbarazzanti. Nonostante questo, spero di sbagliarmi su tutti i fronti.








Oh, e poi attenzione. Fresco freschissimo eccoti qui il primo trailer ufficiale in italiano di Interstellar, la nuova fatica di Christopher Nolan. Del film dovresti già sapere tutto. Nel caso non fosse così, qui trovi un po' di notizie. Per quanto mi riguarda, parte un'attesa spasmodica. Tu fai come vuoi.


6 commenti:

sartoris ha detto...

fotta a mille per Interstellar e Edge of Tamarro (come lo chiamano sul sito 400 calci) ma invece riserve a pacchi per Spiderman. Da quando MArvel e Disney fanno braccetto sembra tutto tarato per i 12enni (e infatti il primo del nuovo corso sul ragnetto mi aveva discretamente fatto cagare;-)

CREPASCOLO ha detto...

Devo dire che ammiro il coraggio di Nolan. Io ho avuto modo di vedere una copia dello script - sono stato per anni sgommatore interinale di Graham Nolan, matitista di Bats che non è parente di Chris , ma Chris non lo sa e gli lascia libero accesso alle sue carte - e ho scoperto che si tratta essenzialmente di questo: Matthew McConaughey trova il modo di tornare indietro nel tempo attraverso un wormhole e ne approfitta per riscrivere la sua carriera, sgommando su tutte le interpretaz ( fino a qualche anno fa ) che lo hanno reso agli occhi del pubblico solo un bellone con la tartaruga di roccia ( " la goccia è stata la mia imitaz da parte di Matt Damon al Late Show con Letterman ...no, dico , Damon, il sosia di Rob Liefeld ! " ). Credo che Nolan, nel senso di Chris, sia stufo del dark mood dopo tre film con il pipistrello che il suo amato parente Graham ha disegnato per anni ed abbia deciso di virare verso la farsa. Ridere per ridere. Checcozalone, ma girato con i dindi di un kolossal. Vedremo.

La firma cangiante ha detto...

Dovendo scegliere punterei dritto su Nolan, poi chissà...

LUIGI BICCO ha detto...

@ Omar:
Si, con tanta speranza attendo soprattutto Interstellar, perché i temi mi interessano. Il resto può pure rimanere in un angolo.

@ Crepascolo:
Beh, sempre per ridere... ma Liefeld è il sosia di Damon, si, ma dopo essere stato ripassato da una banda di sicari incarogniti con tirapugni e catene. Non me ne voglia il sacro creatore dei "sangue giovane".

@ Dario:
Facciamo che a puntare su quello siamo almeno in tre, a leggere questi commenti :)

CyberLuke ha detto...

Interstellar è un grosso punto interrogativo.
Nel senso che non riesco a capire, a differenza degli altri, che tipo di film sarà, se potrà piacermi o no, se tirerà fuori il meglio (inception, Memento) di Nolan o il peggio (Insonnia, the Prestige).

Di Edge of Tomorrow dico solo: avrei preferito non ci fosse il solito Cruise.
Che palle. Se non è lui, è Will Smith. Il cinema di fantascienza sembra appannaggio esclusivo di questi due.

The Amazing Spiuder-Man 2 invece, lo vedo benissimo.
Già il primo m'era piaciuto. E questo sembra persino meglio. Grosse aspettative.

PS ma Superior Spider-man l'hai letto? Merita, merita.

LUIGI BICCO ha detto...

Sul discorso Cruise/Smith sono d'accordo. O solo loro sono disposti a metterci la faccia su certi film di fantascienza oppure non so cosa.

Interstellar mi ispira, anche se si sa così poco. Mi sa di misticismo e infinito, non saprei.

Anche a me era piaciuto il primo Amazing. E di Superior fino ad ora sono riuscito a leggere solo i primi due albi Panini. In effetti è carino, anche se per ora (ed è naturale che sia così, forse) mi sfugge dove voglia andare a parare Dan Slott.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...