18.4.13

Man of Steel. E siamo a tre. E i primi due già bastavano.


Lo ha già postato Omar sul suo blog ieri sera, ma non ce la faccio proprio a non parlarne. E' stato appena rilasciato il terzo trailer di Man of Steel in HD. L'ho rivisto stamattina presto e sono rimasto incantato. Sulle scene d'azione si può dire che in effetti sembrano aver speso qualche soldino, è vero, ma la forza di questo film (strano a dirlo per una pellicola diretta da Zack Snyder) sembra stia nella ricercatezza dei personaggi. Un vecchissimo Kevin Costner al quale si spezza la voce parlando con il giovane Clark, un carismaticissimo Jor-El/Russell Crowe che accarezza la fronte del figlio e gli dice addio, il Generale Zod interpretato da un inquietante Micheal Shannon o Henry Cavill che sembra sempre più adatto alla parte via via che aumentano i trailer, fanno di questo film, un film in cui credere. Qualcosa che "si ormai guarda lascia stare che non mi faccio più incantare ma a questo film voglio fortemente credere a tutti i costi".

Stupendo. Fatevi la cortesia di guardarlo in HD e a tutto schermo, che merita per davvero, mica pizzette.



Sul Corriere della Fantascienza, qui, un breve articolo dove il cast di attori parla del film dell'uomo d'acciaio e dei propri personaggi.

5 commenti:

CyberLuke ha detto...

Pur non essendo un grande fan dell'uomo d'acciaio, ieri anch'io ho dedicato qualche minuto al trailer.
C'è da dire che,a guardare i trailer, tutti i film sembrano fighissimi, eh.
Ma il vecchio Zack, nonostante Sucker Punch, ci sa fare, conosce la materia, perlomeno. E Nolan nell'ombra ma manco poi tanto è un'ulteriore garanzia.
Dici che sarebbe stato di cattivo gusto attaccare all'attore la faccia digitalizzata di Reeve?

sartoris ha detto...

Quoto Luca, Reeve digitalizzato rulez!

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca e Omar:
Per quanto io abbia amato il volto di Reeve come voi, devo ammettere di preferire nuove soluzioni. Quel volto è legato anche ad una visione del personaggio un po' datata (quel tirabaci arrivato con lui e che nemmeno il suo predecessore George Reeves aveva, fa troppo vintage).

E dopo il tentativo di utilizzare un attore che gli assomigliasse parecchio (il Brandon Routh di "Superman Returns"), per pensare di svoltare completamente pagina il volto di Cavill mi sembra un buon inizio.

Speriamo che il giovanotto in questione possegga anche tutti i requisiti per interpretare al meglio la parte.

La firma cangiante ha detto...

Allettante, allettante...

LUIGI BICCO ha detto...

Il 14 giugno è vicino. Il tempo di guardarsi intorno e siamo lì a fare la fila fuori dal cinema :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...