8.1.13

Mad Max: Fury Road


Come diceva anche Elio, ho le papille gustative interrotte. Per la troppa salivazione, intendo. Nella spasmodica attesa che quest'anno esca finalmente in tutti i cinematografò Mad Max: Fury Road, desiderato remake del celebre Interceptor. Io neanche lo sapevo. L'ho scoperto qualche settimana fa grazie ad una pronta segnalazione di Omar, qui, che aveva postato anche la prima fotina di scena (qui sopra) che ho fissato per interi minuti a bocca aperta.

Comunque questo nuovo film (del quale trovate qui la scheda su IMDb), orchestrato dallo stesso regista di allora, George Miller, vede all'opera un cast niente male e completamente rivisto (naturalmente), composto da un sempre più lanciato nelle sfere hollywoodiane Tom Hardy, che si è beccato la parte del protagonista che allora fu, lo ricorderanno anche quelli che hanno vissuto nelle caverne, di un giovanissimo e ispirato Mel Gibson. E a vederlo in posa, sembra essere nato apposta per questa parte. Poi della partita sono anche Nicholas Hoult, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley e Zoe Kravitz (si, la figlia di Lenny).

Surfando in rete come neanche Body subito dopo essere stato "smanettato" dall'agente Johnny Utah, mi sono imbattutto in alcuni scatti che ritraggono soprattutto scenografie e veicoli. Mamma mia, che paura. Io non so cos'altro aggiungere. Sbavo e basta. E aspetto pazientemente.






3 commenti:

sartoris ha detto...

eh eh , da buon sabaudo hai sviluppato il compito a casa in maniera mooolto più approfondita del tuo dirimpettaio terrone ;-)

CyberLuke ha detto...

Va bene, un altro remake.
Che, se sono ben fatti, ben vengano.
La saga originale non mi aveva fatto impazzire, ma il primissimo Interceptor aveva una sua dignità.
È solo che il filone post-apocalittico mi pare un pelo inflazionato per mostrare più che un po' di curiosità, ma aspetto di venire piacevolmente sorpreso.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Omar:
A parte il fatto che sono tanto sabaudo quanto lo potrebbe essere Pulcinella, il mio unico lavoro è stato quello di cercare altre foto e di averle trovate. Poca roba ancora, ma le ho trovate :)

@ Luca:
Quel filone cinematografico lì, a memoria, credo sia nato proprio dopo Interceptor (1976). O almeno di quel tipo di post-apocalittismo tipico simil western. Mi fa ben sperare che, in quanto remake, venga comunque curato dal regista originale. Che in realtà, dopo Mad Max ha fatto ben poco. Mah. Speriamo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...