9.12.12

Oblivion


Tratto da un fantomatico graphic novel di Joseph Kosinski, regista di Tron Legacy, Oblivion arriverà al cinema il prossimo aprile. Del graphic novel succitato io non ho trovato traccia. A meno che, e così sarà di sicuro, non si tratti di una storia illustrata che il regista ha ideato, che Arvid Nelson ha portato avanti e che Andree Wallin ha illustrato (qui un assaggio delle pagine in questione).

In ogni caso sembra una pellicola degna di nota, dove la fantascienza è protagonista assoluta. A parte Tom Cruise nelle vesti di protagonista, Oblivion vede anche la presenza nel cast di Morgan Freeman, dell'attrice ucraina Olga Kurylenko e dell'attore danese Nikolaj Coster-Waldau.

A me non sembra male. Di cosa parla il film?
Jack Harper è uno degli ultimi uomini sulla Terra con il compito di riparare i droni, utili per terminare, dopo decenni, la guerra contro
gli alieni che hanno devastato il pianeta; gli Scavs. Vivere su
una stazione volante e controllando i cieli a centinaia di metri d’altezza, la sua solitaria esistenza viene scossa quando salva la vita
a una bellissima sconosciuta dal relitto di un astronave. Il suo arrivo inizia una catena d’eventi che lo porta a mettere in dubbio tutto quello che conosce mentre il destino della razza umana è nelle sue mani.

3 commenti:

davide garota ha detto...

E Oblivion è anche il titolo di un famosissimo tango di A.Piazzolla...Chissà se centra qualcosa con questo film...Mah!

CyberLuke ha detto...

Oh! Questo trailer mi stuzzica assai!! Finalmente, un bel film di fantascienza "pura"!!! :)
Peccato per il solito Tom "Prezzemolo" Cruise (ma tanto, se non è lui è Will Smith), ma pazienza... e pazienza anche per la "bellissima sconosciuta" che per i miei gusti non è bellissima per niente.
Me lo segno, grande Luigi, sei sempre il mio cane da riporto del web preferito. ;)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Davide:
He, non credo, sai? Ce lo vedo poco, Astor Piazzolla :D

@ Luca:
Hai visto quante cose buone? Tom evidentemente fa ancora numeri, che ti devo dire. Però si stanno mettendo un po' di film uno dietro l'altro. Tutti da vedere.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...