9.1.12

Blade Runner Sketchbook

Visto che Blade Runner, per quanto mi riguarda, è uno dei film più belli della storia del cinema, non potevo proprio non riportare pari pari un bel post del sito LegaNerd:
Originariamente pubblicato nel 1982 dalla Blue Dolphin Enterprises, il libro include materiale originale, disegni e note sul film a cura di Syd Mead (concept designer), Mentor Huebner (vignettista), Charles Knode e Michael Kaplan (costumisti) e il regista Ridley Scott.

Dato che il libro è fuori catalogo e costa un ballino, negli anni sono state messe disposizione su internet tante versioni scaricabili, ma questa è molto comoda da leggere.





Qui trovate il documento in questione sfogliabile su issuu.

2 commenti:

CyberLuke ha detto...

Fantastico.
Da "devo averlo subito o la mia vita non sarà più degna di essere vissuta".
Ma.
Tutto in bianco e nero?... Peccato, un vero peccato.
Però...
...mi ha fatto venire l'idea di rivedermi Blade Runner in bianco e nero, con un po' di grana digitale applicata e una colonna sonora anni quaranta.
Chissà cosa ne esce fuori.

LUIGI BICCO ha detto...

Bello, si. Costa un bel po', ma sarebbe un oggetto da avere assolutamente.
Anch'io devo rivedere il film. Saranno almeno due anni che non lo faccio e sono sempre indeciso tra la versione classica e la final cut. Comunque Vangelis ha fatto un superbo lavoro con la colonna sonora e un bellissimo brano anni '40, se ricordi bene, c'è già. One more kiss, dear:
www.youtube.com/watch?v=eb2MMbxKNwE

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...