22.9.11

LeDouxville by Jesse LeDoux


Nato a Portland, Oregon, Jesse LeDoux ha lavorato per molti anni come art director per la Records Sub Pop di Seattle dove ha creato cover e poster per il mondo della musica: The Shins (candidato al premio "Best Album Packaging" per Chutes Too Narrow), Iron and Wine e Death Cab for Cutie. Nel 2004 abbandona il lavoro per concentrarsi esclusivamente sui suoi clienti personali: Nike, Yo Gabba Gabba, Kidrobot, Disney, Giro, Penguin UK e Target. Ha esposto a livello internazionale e i suoi lavori sono stati inclusi nella Cooper Hewitt Design Triennial 2007. Attualmente vive e lavora a Seattle, WA.

Jesse LeDoux è ora lieto di annunciare l'apertura dello spazio LeDouxville, una galleria di 2500 metri quadrati che comprende un negozio al dettaglio in Pioneer Square, a Seattle. Composto da due camere comunicanti, lo spazio sarà caratterizzato dai lavori di Jesse e dei suoi collaboratori con lo scopo di creare un ambiente unico per mostre d'arte, installazioni e performance. L'apertura è prevista per il 20 ottobre prossimo. Beati loro.

Al di là dello stile molto personale di Jesse che può piacere o meno, mi premeva mettere sotto i vostri occhi i primi lavori che Jesse ha realizzato proprio in occasione dell'apertura della sua LeDouxville. La composizione
(tanto semplice quanto accurata) e la delicatezza di queste piccole perle, mi hanno affascinato a tal punto da restare a guardarle per parecchio tempo cercando di capire la dinamica del delicato equilibrio che li contraddistingue.






Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...