27.9.11

Angelo Monne in mostra

Angelo Monne è un talentuoso illustratore di Dorgali (Nu). Mi ha sempre molto affascinato la dinamica del suo segno con il quale caratterizza il mondo a propria immagine. Datemi una sola buona ragione per la quale non dovrei essere invidioso della sua visione. E a parlarne si perde anche fin troppo tempo.

Ecco che cos'è
Angelo Monne:







Ora, mi dice, sarà in mostra dall'8 al 21 ottobre all'Arci Aur-Ora - Piccolo Teatro ad Ora (Bz). O meglio: Angelo Monne - Il Taglio delle Unghie, Mostra di disegni scritti (quasi fumetti) con sonorizzazione di Marco Ambrosi (feat. DJ Mrd).


E non solo. Alla mostra sarà in vendita anche E' successa una cosa che, per bocca del suo stesso autore, è un affare: formato A4, stampato su carta betulla lussuosa, che contiene un'invettiva molto scurrile e c'è pure la mia bella faccia.

Ecco un'anteprima:


L'inaugurazione è il 7 alle 19,30. Io sono in un altro punto di questa Italia trasandata e ho dovuto diniegare per una serie di motivi. Ma se siete da quelle parti, non fate sciocchezze.

4 commenti:

Angelo ha detto...

Come prima cosa, mi corre l'obbligo di associarmi al saluto a Bonelli.

Lo faccio qui, nel tuo blog, perchè mi sembra il posto giusto, perchè qui trovo sempre cose da imparare, spunti e informazioni sul mondo dei fumetti (e non solo, come ognun vede), con un'attenta e competente selezione di roba di qualità (ed ecco perchè mi spiazza non poco ritrovarmici dentro).
Qui mi stupisco sempre di come un uomo solo riesca a leggersi e caparsi tutta questa roba interessante, abbia voglia di condividerla, faccia illustrazioni di altissimo livello e trovi pure il tempo di riprodursi (ciao Teo)!

Detto questo, sono un po' imbarazzato dalle tue belle parole, Luigi.
Per chi lo sta pensando, dirò solo che io e Luigi non ci siamo mai visti e non gli ho fatto un bonifico, ma ora vorrei fare entrambe le cose.
Ho provato a spedirgli l'invito per la mia mostrina, per poterlo toccare, ma dice che è lontano.
E vabbè, sarà per la prossima, nel frattempo mandami l'IBAN.

Un abbraccio riconoscente

LUIGI BICCO ha detto...

In realtà, caro Angelo, nessuno può testimoniare sul fatto che tu effettivamente non mi abbia mandato un bonifico o che tu non stia per farlo a breve (ti scrivo una mail con l'iban), ma a parte la (falsa) modestia nel portare avanti questo blog, sottolineo che da queste parti, si vedono solo cose belle, e tu rientri a pieno regime (e oltre) nella "categoria". A guardare certi tuoi lavori si rimane incantati e certe volte mi ricordano alcune cose del tuo collega svizzero tedesco Thomas Ott. E a tal proposito mi chiedo proprio cosa tu stia aspettando a "scendere in campo" per realizzare il più grande graphic novel che mente umana possa mai concepire :)

Grazie a te per essere passato da queste parti. A presto.

Patrizia Mandanici ha detto...

Bravissimo. Devo dire che ho un debole per le illustrazioni dove usa più colori, come la prima di questo post, stupenda.
Sarebbe bello sapere qualcosa di più sulle tecniche usate, la carta, il formato :)

LUIGI BICCO ha detto...

Angelo potrebbe ripassare da queste parti e potrebbe rispondere a qualcuna delle tue curiosità :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...