17.5.11

Wednesday Comics #1


Ecco un volume per il quale i miei frequenti dubbi sulla politica editoriale della Planeta, potrebbero passare in secondo piano. E' appena stata annunciata sul sito, infatti, la programmazione del volume Wednesday Comics #1. Volume che raccoglie appunto i primi 12 numeri di questa serie della DC Comics dove:
i migliori autori di fumetti si cimentano con i personaggi
più famosi dell'universo DC in questa reinvenzione
della sezione a fumetti dei quotidiani
.
Attenzione, stiamo parlando di un volume da 40 euro e che, si presume, conta quante pagine? 300? Non si sa. Fatto sta che nel volume (anche qui presumo soltanto, cartonato e di grandi dimensioni), vedremo all'opera alcuni importanti autori tra i quali: Karl Kerschl, Brian Azzarello, Dave Gibbons, Kurt Busiek, Kyle Baker, Neil Gaiman, Paul Pope, Walter Simonson, Brian Stelfreeze, Joe Quinones, Eduardo Risso, Mike Allred, Paul Pope, Ryan Sook.

Autori che, alla fine dei giochi, hanno tirato fuori pagine a fumetti di una bellezza disarmante, come quelle che vi propongo di seguito:








10 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Cavolo, la qualità sembra altissima!

Mirko ha detto...

i nomi sono Grandi ma niente di sbalorditivo per l'ambiente (Cioè non c'è Moebius per intenderci). Ma le tavole sono mozzafiato!

Gabriele Russo ha detto...

Uh! Chebellochebello! Non avevo seguito l'edizione in lingua e mi sono pentito.. I nomi sono una garanzia: azzarello, risso, bermejo, conner, etc.. ( certo in ambito supereroistico.. )

Confido nella PROFESSIONALITA' della traduzione.

Ciao!

Gabriele Russo ha detto...

Gaiman, Pope, Allred, Gibbons!!! Vabbè non posso ri-citarli tutti, peró viva l'entusiamo! :D

Fumettista Esplosivo ha detto...

La tavola di Wonder Woman è più incasinata di una pagina del buon vecchio Capitan Novara!^^

LUIGI BICCO ha detto...

@ Dario:
Sbirciando anche le tavole degli altri autori, posso confermarti che la qualità E' altissima :)

@ Mirko:
No, a quanto mi è parso di capire si parla "solo" di autori strettamente mainstream, ma comunque grossi calibri. Se ti interessa il circuito americano degli autori "indie", ti consiglio assolutamente il bellissimo volume "Bizarro Comics", sempre edito da Planeta (qui: planetadeagostini.fumetto-online.it/d-61216-bizarro-comics.php), uno dei più bei tomi che mi sia capitato di leggere. Non c'è Moebius, ma i nomi sono davvero molto interessanti.

@ Gabriele:
Anch'io non vedo l'ora di sfogliarlo e anch'io confido nella professionalità della Planeta per la traduzione (che comunque non realizzano loro). In realtà confido anche in un sacco di altre cose. Che presto si sappia il numero di pagine, che il prezzo possa calare (perchè, come dicevo, mi sa che non si va oltre un certo numero di pagine e 40 euro per quel certo numero di pagine, non mi sembra proprio un prezzaccio tirato via). E mi accontenterò anche di non vedere storpiature nei titoli di copertina :)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Fabrizio:
Vero vero. E' davvero assurda. Credo ci siano almeno quattro tavole in una :)

Alberto Camerra ha detto...

Meravigliose si ma... grave, grave pecca; manca Aquaman!!!
;)

LUIGI BICCO ha detto...

Non proprio, Alberto :)
Sul numero 6 originale di Wednesday Comics (quindi inserito all'interno di questo primo volume della Planeta) c'è un'avventura di Supergirl con Aquaman come co-protagonista, disegnata da Amanda Conner (puoi trovare la cosa su un sito che conosci bene qui: www.aquamanshrine.com/2009/08/wednesday-comics-6-81209.html)

Alberto Camerra ha detto...

Non lo avevo visto.
Beh, meglio la striscia in co-abitazione di nulla...
:)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...