11.5.11

Ciao Super Carlos

Lo scorso 8 maggio è scomparso Carlos Trillo. Non mi ricordo su quale blog ho letto la notizia, ma l'ho letta e sono stato preso dallo sconforto. Esattamente come tutte le volte che uno dei grandi narratori a fumetti dei nostri tempi ci ha lasciato senza un apparente motivo.

Senza un sé, senza un ma.

Non volevo riportare la notizia perchè sapevo sarebbe rimbalzata un po' ovunque sul web tra gli appassionati. E non poteva essere altrimenti.

Oggi ci ho ripensato. Non era giusto. E allora voglio ricordarlo. Mi limiterò ad una galleria di immagini con le sue opere più note e un pensiero va anche a tutti quelli che hanno collaborato con lui, grandi artisti del fumetto che adesso (proprio come i suoi lettori) sono un po' più soli: Horacio Altuna, Jordi Bernet, Eduardo Risso, Domingo Roberto Mandrafina, Carlos Meglia, Alberto Breccia, Enrique Breccia.









Voglio inoltre segnalare un bel post di Alberto Pagliaro qui, che oltre a ricordare il Maestro, rivela di aver avuto occasione di lavorare più volte alle sue sceneggiature.

2 commenti:

CyberLuke ha detto...

Ottima galleria.
Di Trillo ne nasce uno una tantum.
Peccato, un vero peccato.

LUIGI BICCO ha detto...

Sottoscrivo ogni tua parola. E fortunatamente nelle fumetterie oggi si trovano delle degne ristampe di tante sue opere.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...