5.4.11

Ryan Kapp

Ecco un illustratore/pittore che trovo molto nelle mie corde. Ryan Kapp è di Columbus (Ohio) ma vive e lavora a Chicago. I suoi scenari, i mezzi e la tecnica realizzativa delle sue opere mi ricordano molto alcune cose dell'indiscusso Maestro Ferenc Pinter, ma la composizione delle sue visioni, soprattutto per quanto riguarda i "notturni", è davvero originale. Ahimè, mi ricorda anche molto certi studi che sto portando avanti (scenari notturni in vettoriale: hai voglia di studiare, per avere risultati discreti che soddisfino i palati, c'è da correre parecchio).

Di Ryan Kapp, in rete, purtroppo non c'è molto. Ma qualcos'altro è sicuramente visibile direttamente sul suo sito personale.









4 commenti:

Alberto Camerra ha detto...

Molto interessante anche questo Kapp, Luigi. Guardando i tuoi lavori si capisce cosa intendi per sentirlo nelle tue "corde". Anche se queste sue opere non so se siano realizzate in vettoriale... a ben vedere mi suggerisce l'utilizzo di photoshop o anche di una tecnica manuale.
:)

LUIGI BICCO ha detto...

Ciao Alberto.
No, Ryan Kapp dipinge con le mani nel senso più "artigianale" del termine. Credo si tenga ben lontano da photoshop et similia, almeno per quanto concerne la creazione vera e propria dell'opera. Come dicevo, le mie corde le tocca soprattutto per il suo fantastico gusto del "taglio".

BlackBox ha detto...

Bello, molto molto bello.
Ci vedo bene delle book-covers!

LUIGI BICCO ha detto...

Verissimo. Ci avevo visto anch'io un potenziale ottimo book cover artist :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...