24.2.11

Cose buone dal web #15

Mars-1 (aka Mario Martinez) dipinge paesaggi alieni e onirici. Un visionario riconosciuto a livello internazionale.


Nato a Tokio, Tomokazu Matsuyama lavora a New York realizzando lavori molto particolari che giocano con le forme e i colori.


Jonny Wan ha fatto sua la tecnica del vettoriale, portandola esponenzialmente agli estremi e lavorando soprattutto sulle geometrie. Basta dare anche uno sguardo al suo blog e alla sua pagina su Flickr.


Frank Chimero è invece un illustratore e designer grafico che mette a disposizione le proprie opere (concettuali) al servizio di Wired, The New York Times, Microsoft, American AirLines e molti altri. Qui anche il suo bellissimo blog.

3 commenti:

Fumettista Esplosivo ha detto...

Sicuramente un'impresa non facile quella che guida l'arte di Mario Martinez.

Particolare anche l'artista delle locandine dei film di cui hai parlato in un post più indietro.

Alberto Camerra ha detto...

Quello di Frank Chimero è uno stile che apprezzo molto e che inseguo, tra i miei preferiti. Grazie per avermi fatto scoprire questo ennesimo artista, Luigi.
:)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Fabrizio:
Martinez deve essere anche un po' fuori cucuzza, in realtà. E' un visionario allo stato puro e per "vedere" certe cose, devi essere un bel po' "predisposto", diciamo così.

@ Alberto:
Frank Chimero dovrebbe essere d'esempio per tutti coloro che lavorano prima di tutto sul concetto. Che poi è fondamentale, direi.

Prego, Alberto. Felice di averti passato il suo link :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...