26.1.11

Candidature ai premi Oscar 2011

Eccole qui, fresche fresche, le locandine dei 10 film candidati ai premi Oscar 2011 nelle varie categorie. Molti di questi naturalmente non sono ancora arrivati in Italia. E per qualche candidatura, come sempre, ci sono state delle sorprese.










Mentre erano già nell'aria le 8 candidature sia per Inception (di Christopher Nolan) sia per The Social Network (di David Fincher), a sorpresa il maggior numero di candidature, ben 12, se le aggiudica Il Discorso del Re (Tom Hooper). Il nuovo film dei fratelli Coen, El Grinta, se ne becca ben 10, The Fighter (di David O. Russel) 7, 127 ore (Danny Boyle) 6, Black Swan (Darren Aronofsky) e Toy Story 3 (di John Lasseter per la regia di Lee Unkrich) 5, mentre I Ragazzi Stanno Bene (Lisa Cholodenko) e Winter's Bone (Debra Granik) 4.

Per tutto il resto:

Miglior Regia
Darren Aronofsky
, Il Cigno Nero - David O. Russell, The Fighter -
Tom Hooper, Il Discorso del Re - Joel e Ethan Coen, Il Grinta - David Fincher, The Social Network

Miglior Attore Protagonista
Xavier Bardem
, Biutiful - Jeff Bridges, Il Grinta - Jesse Eisenberg, The Social Network - Colin Firth, Il Discorso del Re - James Franco, 127 Ore

Miglior Attrice Protagonista
Annette Bening
, I Ragazzi Stanno Bene - Nicole Kidman, Rabbit Hole - Natalie Portman, Black Swan - Michelle Williams, Blue Valentine - Jennifer Lawrence, Winter’s Bone

Miglior Attore Non Protagonista
Christian Bale
, The Fighter - John Hawkes, Winter’s Bone - Jeremy Renner, The Town - Mark Ruffalo, I Ragazzi Stanno Bene - Geoffrey Rush, Il Discorso del Re

Miglior Attrice Non Protagonista
Amy Adams, The Fighter - Helena Bonham Carter, Il Discorso del Re - Melissa Leo, The Fighter - Hailee Steinfeld, Il Grinta - Jackie Weaver, Animal Kingdom

Miglior Sceneggiatura Originale
The Fighter - Another Year - Inception - I Ragazzi stanno Bene - Il discorso del re

Miglior Sceneggiatura Non Originale
127 Ore - The Social Network - Toy Story 3 - Il Grinta - Winter’s Bone

Miglior Cartone Animato
Dragon Trainer - The Illusionist - Toy Story 3

Miglior Film Straniero
Biutiful - Dogtooth - In a Better World - Incendies - Outside The Law

3 commenti:

La firma cangiante ha detto...

E come da programma, io sono riuscito a vedere solo il cartone animato: Toy Story 3.

Perchè non organizzi un bel toto oscar.

Quando frequentavo il cinema Agnelli (2a visione) un anno, in un concorso analogo, mi aggiudicai con due schede diverse, secondo e terzo posto, vincendo una decina di ingressi gratuiti. Che figata!

Unknown ha detto...

Ci sono titoli ovvi e piccole sorprese, soprattutto ci sono film con un mucchio di nomination che NON sono blockbusters!!)

Io aspetto con grande interesse Black Swan (ho adorato The Wrestler... anche se forse molto merito va a Mickey Rourke), The Fighter e Il Grinta (sulla fiducia per Coen/Bridges).
^_^

LUIGI BICCO ha detto...

Dario:
Anch'io ho visto solo quello. Mi sono lasciato sfuggire Inception, ben sapendo che è un film che potrebbe piacermi molto. Altri non li ho voluti vedere apposta. Altri ancora sto aspettando che escano per correre al cinema. Toto Oscar? Non sarebbe una cattiva idea, ma spesso questo tipo di premi corrono in una direzione precisa. Prevedo grande successo per Il Discorso del Re, meno successo per altri come The Social Network o El Grinta e altri risulteranno solo fuochi di paglia. Insomma, ho detto tutto e ho detto niente. Potrei fare il polico. Ma anche no :)

Michela:
Ehilà Michela. Si, in effetti quest'anno c'è una bella presenza di film non da blockbuster. E naturalmente sono d'accordo con te sui Coen. Quelli si vedono a prescindere :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...