Mi è capitato di lavorare ad un set di dieci illustrazioni che sarebbero andate ad arricchire il sito web di uno studio di consulenza e formazione che lavora in tutta Italia. Dopo un attento studio, il rapporto con lo sport (portandone all'estremo gli aspetti) è sembrata la scelta più giusta per "raccontare", anche a chi non mastica certi argomenti, cosa fa davvero lo studio in questione.
Nella prima parte del lavoro, tra studio delle scene e primi bozzetti, per tenere fede all'impegno ho dovuto lavorarci in una bella serie di nottate (quasi una settimana), a cui sono seguite diverse serate per la rifinitura. Ma a questa cosa mi sa che bisogna farci l'abitudine. Ma anche no, chissà.
Di sicuro non mi dispiace lavorare con tranquillità e un filo di musica in sottofondo mentre lì fuori tutto il resto di questa parte del globo dorme.
2 commenti:
Molto belli, complimenti. Il golf nel deserto è molto suggestivo, mi ha ricordato le atmosfere di un quadro di Hockney (senza offesa, magari a te Hockeny fa schifo...).
Grazie, Luca.
Hockney non è una mia fonte d'ispirazione diretta, forse, ma non mi fa affatto schifo. Anzi. Diciamo che la sua "tecnica" non è nelle mie corde, ma in quanto a composizione e colori è un autentico Maestro.
Posta un commento