Tom Blachford è un fotografo che vive e lavora a Melbourne, in Australia. Potrei star qui a snocciolarti come al solito cosa fa o come lo fa bene. Ma ci sono volte, come in questo caso, che le opere parlano da sole. Tom ha un occhio notevole ed una passione particolare per i notturni (motivo principale per il quale lo segnalo alla tua attenzione), come dimostra uno dei suoi progetti più belli, Midnight Modern, che lui stesso presenta così: "Classic Mid-Century Architecture under the light of a full moon".
Si tratta di scorci immersi in una meravigliosa luce "notturna" e dalla spiccata vena compositiva. In realtà, tutte le cose di Blachford meritano un'occhiata (guarda i suoi Minimal). Qui trovi il suo sito e qui la sua galleria su Behance.
4 commenti:
Foto, foto o composizioni digitali? Se son foto le ha fatte parecchi anni fa, hanno uno stile molto retrò (e che mi piace molto devo dire).
Sono foto sovraesposte ma attualissime. Non posso con certezza che non ci sia un pizzico di ritocco digitale, però. E se l'idea "retrò" ti è venuta per le auto, è più probabile che le abbia cercate apposta. In certi quartieri bene delle città australiane (come in quelle americane), non è difficile imbattersi in certe chicche :)
Certo, le auto in primis. Però anche la scelta del tipo di architetture e l'insieme delle immagini mi riporta indietro nel tempo. Probabilmente è un effetto voluto e allora chapeaux :)
A me invece tremano le mani pensando che c'è chi in certe parti del mondo possa vivere in case così meravigliose :)
Posta un commento